Cerca

Azienda

Hotel indipendenti

Hotel indipendenti

Il modo in cui approcciamo la progettazione dell’hotellerie indipendente, si di alto che di medio livello, inizia dal comprendere le esigenze del cliente in termini estetico/funzionali, di tempi e budget attesi. Nella fase di progettazione l’interior designer si occupa di confezionare un’idea, di progettare il layout, di disegnare arredi, di selezionare materiali. Successivamente, attraverso la fase di value engineering, identifichiamo ed eliminiamo tutti quei costi che non apportano qualità estetico/funzionale, longevità o vantaggio per il cliente e per il consumatore. Questo tipo di approccio porta benefici a breve, medio e lungo termine per il cliente e contribuisce a minimizzare i tempi di ritorno sul suo investimento.

Il nostro metodo

Step 1

Focus Question:

Quali sono le esperienze pregresse del brand, in termini di guest experience e management, che necessitano una correzzione e che, se corrette, possono trasformarsi in opportunità?

COMPRENSIONE

Il metodo con cui affrontiamo la progettazione e l’arredo dell’hotellerie indipendente inizia con la comprensione delle aspettative esplicite del cliente: desideri estetico/progettuali, budget e tempistiche attese. In questa fase, contemporaneamente, assume un ruolo centrale l’individuazione e la comprensione dei bisogni e delle opportunità latenti dello specifico progetto.

Step 2

Focus Question:

Come posso progettare uno spazio capace di superare il tempo di una notte e rimanere nella mente di chi lo attraversa?

PROGETTAZIONE

Compreso il valore del singolo progetto e il suo “point of difference”, la fase di progettazione vede la traduzione di questi aspetti in un concept design. È importante in questa fase riuscire a coniugare e fondere stile, tecnologia e comfort. Questa co-creazione, sviluppata a stretto contatto con il cliente, può coinvolgere partner di consulenza e progettazione esterni, specializzati nel settore della progettazione alberghiera.

Step 3

Focus Question:

Come posso eliminare tutti quei costi che non apportano qualità estetico/funzionale, longevità o vantaggio per il cliente e per l’ospite?

VALUE ENGINEERING & PRODUZIONE SHOPDRAWING

La fase di value engineering rappresenta il punto centrale di ogni progetto: in questa fase del processo il nostro dipartimento tecnico interviene, proponendo soluzioni tecniche oppure l’adozione di materiali e finiture alternative, o, ancora, l’utilizzo di prodotti appartenenti ai nostri cataloghi di serie, con l’obiettivo finale di convogliare aspettative estetico/funzionali, tempistiche e budget atteso. Questa fase si conclude con la produzione degli shopdrawings che dettagliano tutti gli aspetti del singolo arredo e, su richiesta, con la fornitura della mockup room, installata on site oppure presso la nostra sede.

Step 4

Focus Question:

Come posso ottimizzare la fase produttiva in termini di gestione e avvantaggiare il cliente nella logistica e nelle spese di stoccaggio della merce?

LOGISTICA

Per logistica, in Gibam, intendiamo quel processo di organizzazione e pianificazione delle consegne in accordo con le necessità del singolo progetto/cliente. Chiamiamo questo servizio “picking”: gli elementi d’arredo inclusi in un piano di aperture a lungo termine, possono essere prodotti assieme ma ritirati/spediti gradualmente, previo accordo con l’azienda, in linea con l’avanzamento del cantiere.

Step 5

Focus Question:

Come posso supportare il montaggio in cantiere, già dalle precedenti fasi di progetto e coordinamento, perchè si svolga nel modo più efficiente possibile?

INSTALLAZIONE

La fase di installazione inizia con la preparazione e il coordinamento di tutti gli elaborati grafici a supporto delle squadre che si occupano del montaggio in cantiere. Queste squadre possono essere, se richiesto, formate da montatori da noi inviati oppure, in accordo con il cliente, l’installazione può avvenire in forma “mista”, con una squadra di montatori locali coordinati, in cantiere, da uno o più dei nostri responsabili.

Step 6

Focus Question:

Come posso assistere il cliente nella fase di installazione e nella successiva fase post-vendita, nel modo più funzionale e veloce possibile?

ASSISTENZA

Il servizio di Customer Care si rivolge a chi vuole conoscere meglio i nostri prodotti, chi necessita di una consulenza per arredare un hotel, oppure a chi è già cliente e necessita di assistenza al montaggio dei nostri prodotti. Si rivolge anche a coloro che desiderano assistenza su prodotti già acquistati. Ti invitiamo a leggere tutte le condizioni visitando la pagina dedicata.

Design e Progettazione

Value Engineering

Logistica e Installazione

Assistenza Post Vendita

IL DESIGN DI UN NUOVO FORMAT

Per soddisfare il desiderio di consumatori più giovani, attenti ai dettagli ed esigenti sulla funzionalità degli spazi, è fondamentale ripensare al mondo dell’hotellerie con un approccio innovativo per offrire esperienze di soggiorno coinvolgenti e gratificanti, adeguate ai cambiamenti dei consumi che si sono registrati in questi ultimi anni. In Gibam il design di un nuovo format viene affrontato attraverso una partnership con studi italiani di consulenza e progettazione specializzati nella progettazione e arredamento di alberghi e residenziale. Attraverso queste partnership, che uniscono la creatività di progettisti specializzati nel settore hotel con le conoscenze tecniche dei nostri dipartimenti, sviluppiamo nuovi format che si basano sui quattro pilastri dei punti vendita del futuro: multifunzionalità, tecnologia, personalizzazione e sostenibilità.

VALUE ENGINEERING & SVILUPPO SHOPDRAWING

La competenza nella fase di value engeering è uno dei nostri punti di forza. Attraverso un’analisi sistematica delle funzioni dei vari componenti e materiali che compongono il progetto, il nostro team tecnico ricerca le soluzioni che consentono una riduzione dei costi e dei tempi di produzione, senza perdere resa estetica e qualità attese. La mediazione proposta può prevedere l’adozione di materiali e finiture alternative, l’utilizzo di tecniche di costruzione, oppure l’utilizzo, al 100% o in parte, delle linee di prodotto di serie, che, se necessario, possono essere personalizzate. L’obiettivo è quello di soddisfare al meglio le aspettative estetiche del cliente e del progettista riducendo tempi e costi di produzione. Ogni elemento del progetto viene riportato e descritto all’interno dello shopdrawing che dettaglia dimensioni, materiali e caratteristiche dell’elemento.

REALIZZAZIONE DELLA CAMERA CAMPIONE

Nello sviluppo di un progetto, la fase di value engineering si conclude con la realizzazione della camera campione. A scelta del cliente la camera può essere installata in cantiere o presso la nostra sede, in una sala appositamente dedicata. La visione e l’analisi accurata degli arredi campione costituisce il punto centrale del processo: il cliente ha la possibilità di visionare le scelte fatte in fase di value engineering, la qualità delle soluzioni proposte e la resa dei materiali impiegati. Alla conferma della camera campione ha inizio la fase di produzione.

Hai delle domande?

Contattaci

Se vuoi parlare con noi scrivici alla Live Chat che trovi qui in basso nelle pagina oppure clicca la freccia e compila il form “contattaci”.

Sei un progettista?

Se desideri utilizzare le nostre linee di prodotto dedicate al settore hospitality e conoscere gli strumenti a disposizione dei nostri partner entra ora in Gibam Composit.

alcuni dei nostri clienti

Ispirazione e approfondimenti

Charlie Urban Hotel

Recente inaugurazione di questo nuovissimo hotel a quattro stelle che grazie a questo importante progetto di arredo, rappresenta per Gibam grande motivo di orgoglio traducendo con gli arredi di tutte le camere, eleganza e sobrietà per

Leggi Tutto »

Courtyard by Marriott

La cura dei dettagli si traduce in comfort e accoglienza al Courtyard by Marriott Cartersville. Spaziose camere dotate di lussuosi letti incorniciati dalla raffinata carta da parati. Postazione di lavoro ergonomica e angolo caffè dalle originali

Leggi Tutto »

Sahara Marra Tower

Las Vegas, USA 2021 Estrema ricercatezza degli arredi, raffinatezza e scelta di materiali di ottima qualità per le sedute e le testate letto, rappresentano i tratti distintivi di questo elegante resort della catena Sahara dotato di

Leggi Tutto »

Holiday Inn

Massimo comfort e minuziosa cura dei dettagli per questo Holiday Inn di Telavi, città georgiana ricca di monumenti storici e architettonici. Le camere dell’hotel con ampie testate letto in finta pelle, la scelta dei tessuti per

Leggi Tutto »

Collegio Università Milanesi

Il Collegio di Milano è un campus progettato a misura di studente all’interno del quale Gibam si è occupata degli arredi delle stanze e di gran parte delle aree comuni. Camere dai colori neutri, con qualche

Leggi Tutto »

le nostre realizzazioni

Contattaci